Dott.ssa Emanuela Oungre.
Curriculum vitae
Formazione
Diploma di Maturità al Liceo Classico A. Manzoni di Milano (1989);
Laurea quinquennale in Scienze Biologiche presso l’Università Statale di Milano (1998);
Specializzazione quinquennale in Patologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bari (2004),
Diploma in Naturopatia conseguito dopo frequenza triennnale presso la Scuola di Naturopatia Tradizionale (Istituto Rudy Lanza) del Dott. Rudy Lanza (2013);
Specializzazione in Floriterapia Californiana, Australiana, Alaskana, Himalayana con la docente Stefania Rossi durante il percorso di formazione come Naturopata;
Corso di perfezionamento in Iridologia olistica presso la Scuola di Naturopatia Tradizionale (2014);
Stage multidisciplinare su “Fegato e Cistifellea” organizzato dall’Associazione Genesis (2014);
Seminario “Medicina psicosomatica: simboli e immagini dal corpo” organizzato e tenuto dalla Dott.ssa Luisa Merati dell’Associazione Del Labirinto di Milano(2015);
Corso di approfondimento con Cynthia Athina Kemp Scherer presso l’International Conference of Flowertherapy tenutosi a Milano dal 2 al 5 giugno 2017, sulle Essenze del Deserto dell’Arizona “L’Alchimia del Deserto”;
Diploma in Counseling integrato corpo-mente-tecniche energetiche, ad indirizzo Rogersiano presso l’associazione Ref (Ricerca, Educazione e Formazione per la qualità della vita dell’ammalato) di Milano.
Informazioni di rilievo
Sono iscritta al Movimento Discipline Bionaturali (DBN), alla Federazione Nazionale Naturopati Professionisti (FNNP), all’Albo dei Biologi, all’AINUT (Associazione Italiana Nutrizionisti).
Sono stata relatrice al Convegno “Le essenze floreali di Bach – DANZA DEI DODICI GUARITORI” (1 MAGGIO 2016) ad Abano Terme.
Qualcosa di me
Come mamma di due splendide ragazze, sono da sempre attenta al mondo del femminile e dell’infanzia. La mia tesi di Diploma in Naturopatia è stata infatti su ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder) e un possibile approccio naturopatico; ho approfondito il tema della gravidanza e della maternità con un corso specifico sull’uso delle essenze floreali per la madre e il bambino.
Ho collaborato come Counselor in formazione con la cooperativa sociale AiBC di San Giuliano Milanese, presso una casa famiglia.
Mi sto attivando per promuovere la diffusione di queste conoscenze presso centri di aiuto, case maternità, associazioni, in cui poter fare informazione e conoscenza.